Termini e condizioni di vendita

Ai fini di offrire il massimo della trasparenza agli acquirenti di ogni prodotto "fuel++" viene redatto il presente capitolo per specificare nei dettagli ogni norma che regolamenta gli acquisti su questo sito.

Art. 1 Azienda erogatrice del Servizio

L'azienda erogatrice e gestrice del servizio di e-commerce è FB di Fabio Bonetti, unico rivenditore ufficiale riconosciuto e autorizzato alla vendita online mondiale dei prodotti a marchio Fuel ++. P.IVA 03736440987 Sede Legale: VIA Matteotti, 127, 25063 Gardone Val Trompia (BS). 

Art. 2 Prezzi esposti nel Catalogo

Tutti i prezzi riportati sul sito, sono IVA compresa al 22% secondo la legislazione fiscale vigente in Italia. I prezzi proposti sul sito vengono aggiornati settimanalmente e la valuta di riferimento è sempre l'Euro. Tutte le offerte o promozioni presenti sul sito sono state preventivamente autorizzate da FB di Fabio Bonetti. FB di Fabio Bonetti si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso in qualsiasi momento fatto salvo per le transazioni in corso di evasione.

Art. 3 Fatturazione

Modalità e tempi di emissione del documento fiscale a seguito richiesta dello stesso dopo l'acquisto: per ogni acquisto effettuato ed evaso, se richiesta, viene rilasciata regolare fattura accompagnatoria intestata al cliente tramite codice fiscale. Il pagamento della fattura si intende assolto in quanto deve essere precedentemente effettuato durante la procedura di pagamento con PAY-PAL. La fattura fiscale di acquisto, se richiesta dall'acquirente, viene inviata online in formato pdf, entro 10 gg dalla data di acquisto all'indirizzo e-mail dal quale viene richiesta. Per richiedere la fattura scrivere a ufficiovendite@risparmiacarburante.it inserendo nome, cognome, codice fiscale, referenze articoli acquistati e codice di autorizzazione della transazione (per pagamenti con Paypal o carta di credito) o numero di cro (per pagamenti con bonifico).

Art. 4 Garanzia sui Prodotti

La garanzia è valida per due anni, conformemente alla normativa europea, decorrenti dalla data di consegna del prodotto, e copre i difetti di fabbricazione. Sono coperte da tale garanzia tutte le parti del prodotto. Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il prodotto non risulti in perfette condizioni ovvero qualora i difetti siano imputabili ad un uso impropri ovvero ad un uso non corretto del prodotto stesso. La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata ovvero, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto. Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione della tipologia del prodotto. Il prodotto in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà, tramite spedizione tracciabile. A seguito di ispezione del prodotto ovvero del pezzo non o mal funzionante, qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del pezzo ed alla sua spedizione a nostre spese. Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del prodotto. La garanzia non copre in alcun modo sostituzioni e/o riparazioni cagionate da un'errata installazione del dispositivo.

Art. 5 Diritto di recesso

Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.
Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall'acquisto
Il D.lgs. 185/99 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite comunicazione scritta (equipollente a raccomandata A.R.) all'indirizzo di posta elettronica:
ufficiovendite@risparmia-carburante.it
Entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al numero 030/8921780, purchè confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore e dovrà indicare
chiaramente:
Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso
Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (Cod IBAN- SWIFT).
Indirizzo Pay pal nel caso il pagamento sia stato effettuato con tale metodologia
L'indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per comunicare lo stato del reso

Art. 6 Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell'esercizio del diritto di recesso

L'indirizzo di spedizione sarà comunicato esclusivamente via posta elettronica al cliente.
La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell'imballo originale e dovrà esserci riconsegnata entro e non oltre 10 gg lavorativi dalla data di ricezione della stessa, a spese del cliente. Il prodotto dovrà pervenire integro.
N.B.: Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto assegnato, ne spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.

Art. 7 Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell'esercizio del diritto di recesso

Il rimborso delle somme versate avverrà entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso (art. 5, comma 6, D.Lgs n.
185 del 22/05/1999). Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle
relative alla restituzione del prodotto e quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Il rimborso verrà effettuato alle
coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.
N.B.: Come disposto dall'art. 5 comma 3 ed art. 7 del Dlgs. 185/99 restano esclusi dall'esercizio del diritto di recesso la fornitura
di beni confezionati su misura.
ATTENZIONE: prodotti danneggiati, e confezioni non integre come all'atto di vendita, saranno rimborsate in modo parziale comunicando anticipatamente al consumatore l’importo stesso. Qualora questi non sia concorde sull'importo il pacco verrà rispedito al mittente con spedizione a carico del destinatario

Art. 8 Contestazioni e resi / Formula soddisfatto o rimborsato 60 giorni

Per qualsiasi reclamo scrivere a ufficiovendite@risparmiacarburante.it
Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di sostituire un prodotto considerato non conforme:

FB di Fabio Bonetti ha ritenuto opportuno lasciare 60 giorni di tempo per rendere la merce (nonostante la legge ne indichi 10
lavorativi), per dare modo ai clienti di testare e valutare le potenzialità del prodotto applicando così la formula "Soddisfatto o
rimborsato 60 giorni" (esposta dettagliatamente sotto).

La comunicazione per il reso potrà essere inviata anche via fax al numero 030/8921780 e dovrà indicare chiaramente:

Numero Ordine riportato nella mail inviata al momento dell'ordine
Il nome del prodotto o dei prodotti che si vogliono sostituire
Descrizione dettagliata del problema riscontrato e/o delle non conformità rilevate, se in possesso di documentazione fotografica
allegare alla comunicazione.
L'indirizzo e-mail che Fb di Fabio Bonetti dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reclamo.

Modalità e tempi necessari per la sostituzione del prodotto a seguito della verifica del reclamo esposto:

La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nell'imballo originale e dovrà essere consegnata, entro e non oltre 60gg
dalla data di ricezione, al vostro trasportatore di fiducia che si preoccuperà di ritirare il prodotto indesiderato. Una volta ricevuto
il prodotto ritenuto non conforme il nostro perito valuterà la veridicità del reclamo:
in caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente entro e non oltre 60 gg dalla
data di ricezione senza alcuna spesa e saranno rimborsate le spese sostenute per l'invio equivalenti alla spedizione mediante
raccomandata.
in caso il prodotto fosse regolarmente conforme alle specifiche tecniche verrà rispedito al mittente entro e non oltre 60 gg a
condizione di aver ricevuto il pagamento delle spese di spedizione per rispedirlo al mittente.

Fatte salve le condizioni esposte precedentemente, per avvalersi della formula "Soddisfatto o rimborsato 60
giorni" è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:
• Il prodotto deve essere utilizzato, poiché date le sue peculiarità è necessario un uso prolungato nel tempo, al fine che
esso si dimostri efficiente;
• Dovrà essere fornita documentazione fotografica che attesti il montaggio del prodotto, chiara e dettagliata, a
prescindere dalla tipologia di prodotto;
• Dovrà esser palesata la volontà di utilizzo del prodotto, ossia la buona fede al momento dell’acquisto, che deve esser
dimostrata con le modalità sopra esposte, alle quali va aggiunta una breve relazione scritta, possibilmente con un
allegato del chilometraggio percorso e/o qualsivoglia argomentazione che giustifichi la volontà di rimborso;
• Fermo restando il precedente punto, è necessario che il dispositivo sia utilizzato effettivamente per almeno il 3,5% del chilometraggio pregresso (ad esempio un motore con 100.000 Km dovrà percorrere almeno 3500 Km, dopo l'installazione del dispositivo prima che esso rimuova l'incombusto, tale cifra è indicativa, poiché può variare sensibilmente a seconda dello stato di usura del motore) il carburante magnetizzato giova sul lungo periodo ai motori a combustione interna, ragion per cui i risultati vanno misurati su un lasso temporale dilatato.

In caso non siano rispettati tutti i punti della formula “Soddisfatto o rimborsato 60 giorni”, in accordo con la vigente normativa,
saranno applicate le normali modalità di recesso previste. Tutta la documentazione richiesta sopra, va inviata via posta elettronica a fbrisparmiacarburante@gmail.com.

N.B. Perché sia valida la formula "Soddisfatto o rimborsato" vanno rispettate le condizioni di vendita. Diversamente la
formula non è valida. Per qualsiasi volontà di reso e/o recesso produrre comunicazione all'indirizzo mail: ufficiovendite@risparmiacarburante.it.

La formula "Soddisfatti o rimborsati - 60 giorni non è sottoposta a proroghe e non è valida per prodotti non installati ovvero erroneamente installati.

Art. 9 Spedizioni

Spediamo entro 24/48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento consegnando la merce al corriere incaricato Bartolini. La
consegna è prevista entro le 24/48 lavorative successive alla consegna della merce al corriere.

Art. 10 Assistenza

Per qualsiasi richiesta relativo a danneggiamenti, resi, problematiche tecniche, siamo a vostra completa disposizione per
aiutarvi a risolvere eventuali problematiche e a guidarvi nella procedura di reso merce in caso di prodotti da sostituire.

Art. 11 Responsabilità

L'azienda declina qualsiasi responsabilità per eventuali problemi derivanti dall'utilizzo del prodotto.